Cenacolo di preghiera

Cenacolo di preghiera

Nato il 2 febbraio 2015

Festa della Presentazione di Gesù al tempio

Festa della “luce del mondo”…

Preghiera

Filippo, tu sei con noi e ci accompagni nel cammino, sei luce lungo la strada con la testimonianza della tua vita. Insegnaci ad avere il tuo “sguardo” puro e semplice, ma pieno d’amore.

Padre Santo, Ti adoriamo, Ti lodiamo e Ti ringraziamo per il dono della vita; Ti rendiamo grazie per la vita di Filippo – figlio, compagno e amico – per un tempo breve ma pieno. Ti ringraziamo per la sua fede, per la sua gioia e per il suo sorriso e ancora Te lo affidiamo!

Mettiamo nelle Tue Mani e nel Tuo Cuore: la sua vita prima con noi; la malattia e la sofferenza che lo hanno reso partecipe della croce del tuo Figlio Gesù; il suo amore per Te e per i fratelli, alimentato dal fuoco d’Amore dello Spirito Santo; la sua Vita ora con Te e con tutti i Santi in Paradiso.

Perché dopo aver partecipato alla croce, partecipi anche alla pienezza della resurrezione, insieme con Maria, Madre e Regina dei Santi e Regina della Pace.

Porta a compimento il tuo Disegno d’amore con Filippo. Te lo chiediamo
per Cristo nostro Signore.
Amen

Beati i puri di cuore,
perché vedranno Dio.
(Mt.5,8)

Una nostra amica, nell’estate 2020, è entrata “per caso” in un autogrill… e ha visto, fra decine di tazze, questa… come un messaggio. E ce l’ha regalata. Filippo è sempre presente accanto a noi…

… nato dalla richiesta e dal desiderio di Filippo di pregare “per chi sta peggio”, come scrisse nella sua lettera del 22 agosto 2013 (vedi sezione FILIPPO) perché tutti si sentano accompagnati e sostenuti dalle preghiere, come Filippo ha sperimentato.

Per questo accogliamo e facciamo nostre tante richieste di preghiera.

Una volta al mese ci ritroviamo, per pregare insieme nella parrocchia B.V.M. Regina della Pace di Firenze, nei cui locali ha sede l’Associazione; ma la preghiera ha bisogno di continuità, per cui abbiamo creato una “rete” che ci tiene uniti con un indirizzo di posta elettronica dedicato unicamente al Cenacolo, al quale potete scrivere per far parte del Cenacolo “virtuale”, per chiedere preghiere, per comunicare eventuali aiuti/grazie ricevute per l’intercessione chiesta a Filippo, che certamente da Lassù vorrà aiutare più persone possibile … come faceva quando era Quaggiù.

Scrivi per chiedere una preghiera al Cenacolo

Consenso al trattamento dei dati (obbligatorio)